giovedì 7 novembre 2013

I bachi

  C'è chi pensa che visto che la destra sta vincendo in campo economico la "sinistra" deve inseguirla e superarla sullo stesso terreno.

  Dopo 20 anni di Maastricht, solo un mentecatto può affermare che l'economia vada bene e soprattutto vada bene per i milioni di persone che non siano miliardari, possibilmente tedeschi.

  Solo un collaborazionista può sostenere che ci vuole "piùeuropa". Come! Non vi basta?

  Il risultato è che gli anemici nipoti della prima repubblica e figli della seconda (questa non è la terza ma il IV reich) si affannano a ripetere che nessun altro mondo è possibile.

  C'è una qualche differenza, a parte i libri che hanno in casa e di cui magari si vergognano, fra gli esponenti di questa classe dirigente ambidestra che si sostiene a vicenda fingendo di competere?

  L'emblema di tutto ciò è la coppia più bulla del mondo Di Gregorio&Boccia.

  Qualcuno ritiene che dal cilindro della mediocre flessibilità agli interessi del più forte possa uscire un coniglione feroce che sappia battere i pugni sul tavolo europeo (a rischio di far tintinnare le stoviglie alla casabianca)? E dov'è stato fino ad oggi questo fenomeno di dissimulazione? E ce ne potremo fidare?

  E' Renzi, che per sapere chi è deve consultare la sua carta d'identità?

  O Cuperlo, tutto frangia e distintivo?

  Il medico pietoso fa la piaga verminosa, e qui l'unica cosa che si muove sono i bachi.

Nessun commento:

Posta un commento